Lo sport come stile di vita. Ischia, l'isola del benessere

Ischia è da molti conosciuta come l’isola della salute, questo non solo per la ricchezza dei bacini termali, dei luoghi incontaminati, per i tanti boschi, per le spiagge e le fertili colline, ma anche perchè è il luogo d’elezione per praticare qualsiasi attività sportiva. Ad Ischia si respira energia, stare fermi è davvero impossibile!

Se andate in qualunque parco pubblico di Ischia o su una spiaggia noterete che sono davvero in tanti quelli che si allenano correndo, c’è chi si prepara alla maratona e chi corricchia un po’, solo per mantenersi in forma. Ci sono atleti professionisti ma anche signori e signore con parecchie primavere alle spalle... questo perchè l’isola di Ischia spinge chiunque a muoversi, a fare attività fisica. Sarà merito dell’atmosfera elettrizzante così piena di balsami, profumi, essenze, ma ad Ischia nessuno sta fermo.

Così anche d’estate e nelle calde primavere estive il mare diventa la palestra per mantenersi in forma, nuotando, facendo surf, canoa o anche giocando a pallanuoto. Ischia è l’isola del benessere e sono tante le occasioni per fare sport: oltre alle escursioni che già rappresentano un buon modo per ossigenarsi, allenare i muscoli ed il cuore, ci sono tante strutture dedicate agli appasionati di sport specifici. Innumerevoli sull’isola di Ischia i campi da tennis, che spesso si trovano anche all’interno degli hotel di Ischia.

Tanti sono anche i campetti di calcio per organizzare una partita di calcio a 5 e divertirsi con gli amici. Ci sono poi campi di basket, una tendostruttura nel comune di Ischia polivalente, una grande piscina comunale per il nuoto invernale. E se poi vogliamo scolpire i muscoli in palestra, beh c’è solo l’imbarazzo della scelta. Le palestre più chic sono comunque quelle interne agli hotel di Ischia.

Oltre alla sala con attrezzi e spazio per l’aerobica, queste palestre private degli alberghi di Ischia hanno un percorso benessere post allenamento, con piscine calde, bagni turchi, frigidarium e per chi voglia proprio fare il pieno di relax reparto health and beauty per godersi un massaggio defaticante eccezionale.

Se siete degli sportivi la vostra isola delle vacanze è l’isola di Ischia, se siete dei pigri e volete cambiare stile di vita la vostra meta deve essere Ischia. Perchè ad Ischia stare fermi è impossibile! Prenotate adesso un hotel Ischia tra le tante offerte alberghiere nei comuni isolani. Scegliete l’hotel di Ischia che più vi piace, e tuffatevi in una vacanza energizzante ed in un mondo di salute.

Leggi anche:

  • Isola di Ischia, uno straordinario patrimonio termale

    Quasi che fossero scritte nel codice genetico dell’uomo, le acque termali generano vita, salute e benessere. La naturalità forte dell’isola d’Ischia e dei suoi ambienti idrotermali si offre ancora integra a chi vuole tro..

  • Curare la psoriasi alle terme dell’isola di Ischia

    La psoriasi è una di quelle malattie che pur non essendo pericolosa per la salute di chi ne è colpito, ha un forte impatto sulla vita sociale creando in certi casi un vero e proprio handicap per l’impossibilità di condur..

  • Le sorgenti termali di Forio

    L’isola di Ischia è ricchissima di sorgenti di acqua calda che le hanno fatto guadagnare il soprannome di isola delle Terme. Queste sorgenti sono il volto positivo della natura vulcanica di questa terra, dal momento che ..

  • Riequilibriamo yin e yang con il massaggio cinese

    C’è tutta la conoscenza profonda del corpo e della mente, o meglio di come materia e spirito siano una cosa sola, nelle terapie che ci giungono dalle terre del più lontano est. Per questo il massaggio orientale riesce, c..