Pasqua ad Ischia: un percorso romantico nella natura
C’è un’isola nel mediterraneo dove le mimose ed i limoni tingono di oro i giardini, dove i fiori d’arancio ed i gelsomini fanno a gara per profumare l’aria, dove ogni balcone è colmo di gerani e piantine di basilico e dove le rose spuntano dappertutto: quest’isola felice è Ischia. La cornice perfetta per una vacanza romantica nei primi giorni di primavera.Pasqua ad Ischia per iniziare nel verde la stagione più bella dell’anno
Per chi desidera ritagliarsi una vacanza intima e romantica nei primi tepori primaverili la scelta più azzeccata è l’isola di Ischia. Ma quando? Nei primi ponti primaverili l’isola è più bella che mai, Pasqua ad Ischia è la scelta perfetta per chi vuole riconciliarsi con il mondo in tutti i sensi. Gli hotel di Ischia per Pasqua offrono pacchetti vacanza estremamente interessanti perchè oltre a fornire un’ospitalità impeccabile, il massimo comfort, stanze finemente arredate, comprendono anche tanti trattamenti termali nelle bellissime beauty spa, il pranzo di Pasqua e una carnet di itinerari ecologici per scoprire a fondo l’isola di Ischia.
Gli itinerari ecologici vengono effettuati da guide esperte dei sentieri di Ischia, si tratta a volte di professionisti geologi che possono arricchire una bella passeggiata nel verde con informazioni scientifiche molto interessanti. Ischia a Pasqua è già nel suo massimo splendore primaverile: le strade che conducono nel cuore verde dell’isola sono tante. I percorsi più romantici sono quelli che permettono di vedere il mare e magari uno spettacolare tramonto: una passeggiata per le colline di Forio è il top per chi vuole davvero immergersi nell’emozione estetica più pura.
Da queste alture si passeggia per vecchi sentieri, tra cantine antiche, papaveri e vigneti e si ammira la grande distesa del mare Punta Imperatore, la baia di Citara con i suoi grandi scogli dalle forme bizzarre, e nelle giornate particolarmente limpide di può osservare l’isola di Ventotene. Quando è l’ora che il sole va a dormire, sceglietevi un angolo e fermatevi qualche minuto: per trovare un tramonto così rosso dovete solo andare in Africa!
La vostra vacanza rosa sull’isola di Ischia non può certo trascurare la tavola: dopo tante passeggiate all’aria aperta si sa viene fame. Ed allora accomodatevi alla tavola più deliziosa del mondo, che a Pasqua diventa ancora più tentatrice: con le pizze di verdura, i casatielli, le uova colorate, la pastiera e vini profumati di frutta. Prenotate adesso la vostra fuga nel paradiso: scegliete un hotel ad Ischia per Pasqua, dalla pensione al bed and breakfast, dall’hotel Ischia di lusso, ai raffinati residence dell’isola di Ischia, pacchetti all inclusive, terme e health and beauty, per godere con tutti i sensi.
Nella luce chiara di una mattina di settembre percorrendo campagne che profumano di frutta, tra meli, aranci e ulivi, casolari antichi abbandonati all’edera, lungo una stradina ora assolata, ora ombrosa giungerete ad uno..
Da Forio è possibile raggiungere Lacco Ameno a piedi attraversando uno dei boschi più panoramici dell’isola: Zaro. Tra olivi centenari, carrubi, ginestre e mirti una passeggiata che si snoda su due sentieri uno più inter..
Camminando per il sentiero dei pastori, tra ginestre e rocce laviche, guadagnare la cima del monte Epomeo e con un po’ di fortuna avvistare falchi e caprette..
Questo non è solo un itinerario naturalistico è qualcosa di più, è una mostra d’arte della grande madre che ha scolpito e continua a plasmare, in questo angolo remoto dell’isola di Ischia, dei menhir di tufo bianco, bian..