Un caldo Natale nell'abbraccio delle terme di Ischia

Ci sono luoghi sull’isola di Ischia dove l’inverno non riesce ad arrivare, sono dei veri e propri eden sul mare. Sono spiagge baciate dal sole e dal calore delle terme. Sono spiagge del benessere naturale, dove le bellezze che vi circondano fanno a gara con i piaceri termali da godere anche in pieno inverno.

Sulla spiaggia dei Maronti o nella baia di Sorgeto si può trascorrere una piacevolissima giornata al mare a dicembre o in pieno febbraio, grazie alle presenza di falde di acqua calda che alimentano piscine naturali dove l’acqua è un benefico abbraccio di tepore e saune caldissime che sprigionano vapori salutari per la pelle e polmoni.

E cosa c’è di più energetico di un bagno in mare dopo una sosta in piscina ed una sauna purificante? Se l’aria è tiepida – come spesso avviene sull’isola di Ischia – e se vi piace l’abbraccio salato, un tuffo nelle acque fresche del mare ischitano dopo il ciclo termale è quanto di più sferzante ci sia per l’intero organismo, un sistema quello dell’alternanza caldo – freddo messo a punto da Kneipp già molti anni fa.

Lo scienziato tedesco scopri infatti i vantaggi per l’organismo di questa terapia soprattutto nel rafforzamento del sistema immunitario e come prevenzione per le influenze invernali. Questi stabilimenti marino – termali sono rigorosamente en plein air di conseguenza un po’ di sole basterà a donarvi quella tintarella che non guasta mai, soprattutto nel grigiore invernale.

E per chi è appassionato di fitness la lunghezza delle spiagge ischitane sarà certamente un invito ad una corsa in riva al mare, lo sforzo sarà compensato da un bagno nella calda acqua termale e da una sauna naturale. Un natale di benessere sull’isola di Ischia da cogliere al volo, con le tante offerte complete di soggiorno e pacchetti benessere a prezzi assolutamente strepitosi.

E non dimenticate di invernale alle terme di Ischia c’è solo il prezzo!

Leggi anche: